lunedì 30 settembre 2013

Tartan style

Ciao a tutti!
Il 23 settembre è passato quindi siamo ufficialmente in Autunno! Presto tutti dovremo riorganizzare l'armadio sostituendo i coloratissimi e freschi abiti estivi (che profumano ancora di vacanza!) con maglie, maglioni, camicie, pantaloni lunghi, abiti dai toni caldi, sciarpe, calze, berretti..e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente bisognerà lasciare lo spazio a qualche new entry che è sempre la benvenuta nel nostro armadio. Ma quali saranno i trends del prossimo inverno?
Per darvi un'idea su cosa vedrete indossato nei prossimi mesi e su cosa catturerà il vostro sguardo nelle vetrine dei negozi  vi presento le novità e alcuni stili dell'inverno 2013-2014.

Cominciamo con il TARTAN STYLE.
Dalla collezione Autunno Inverno 2013-2014 di Moschino
Prende il nome di tartan il motivo a quadri tipico dei kilt scozzesi che nasce dall'intreccio di fili di colore diverso fra trama e ordito. Questa fantasia ricompare puntualmente nel periodo natalizio in quanto viene spesso utilizzata nei toni del rosso per la realizzazione di coperte, tovaglie, accessori per la casa, abitini per i bambini...ma solo i più audaci indossano un total look dallo stile scozzese.
Quest'anno dobbiamo essere tutti più coraggiosi perché il classico tessuto quadrettato sarà uno dei protagonisti dell'inverno e viene proposto in molte varianti colore e in moltissimi capi e accessori.
Io non amo il total look in stile scottish ma mi piace abbinare questa fantasia con il nero (anche pelle nera), il bianco (stile scolaretta) e soprattutto il demin per un tocco di originalità. Oppure, per non esagerare, è possibile giocare con gli accessori...che danno davvero quel tocco di classe e raffinatezza ad un outfit semplice e pulito.
Vi propongo una carrellata di capi in stile tartan.

Mango

Mango


Mango

Mango

Mango

Mango
Asos
Asos
Asos
 
Asos
Asos

Denny Rose
 E come accessori fiocchi, cerchietti, borse a tracolla e zainetti.

Asos

Asos

Asos

Mango

Scommetto che anche a voi è venuta la voglia di indossare qualcosa in tartan!
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento