giovedì 10 ottobre 2013

L'animalier che c'è in noi!

Ciao a tutti e buon giovedi!
Ormai sembra arrivato l'inverno: freddo, pioggia e grigiore...ma noi non ci lasceremo abbattere così facilmente anzi vediamo il lato positivo della cosa!Possiamo tirare fuori dall'armadio e sfoggiare i nostri capi autunnali avendo così l'impressione di avere a disposizione qualcosa di nuovo da indossare (visto che è da un anno che non li indossiamo!)
E se per farci ritornare la carica giusta sentiamo la necessità di fare quache piccolo acquisto possiamo puntare sui nuoi trends di questo autunno inverno.
Oltre al tartan style che vi ho presentato nel precedente post permane e persiste con aggressione lo stile Animalier in tutte le sue versioni.

Lo stile animalier è da sempre presente nel fashion system e comprende un'ampia gamma di motivi: il leopardato, lo zebrato, il pitonato e il tigrato. Già nel Settecento queste fantasie venivano impiegate in colli e polsini degli abiti nobiliari per impreziosirli e renderli esemplari unici. Successivamente tutti i grandi stilisti hanno inserito nelle loro collezioni, almeno per una volta, stoffe dalle trame animalier cercando di creare uno stile autentico, femminile e audace.
Queste stoffe, apparentemente difficili da abbinare, si prestano bene per ogni tipo di look: elegante, formale, da giorno e addirittura sportivo..l'importante è saperle combinare a seconda dell'occasione.
Ecco quindi una carrellata di immagini da cui prendere spunto.
Si tratta sempre di capi low cost così se avete l'imbarazzo della scelta potete concedervi anche più di un acquisto!

Mango

Mango
Mango
Mango

Mango

Mango
E per variare dalle solite tonalità è possibile trovare la trama animalier su sfondo colorato. E direi che anche il rosso rende l'outfit molto aggressivo. Abbinato con la pelle nera può ricreare anche uno stile rock.
Imperial

Imperial
 
Imperial

Denny Rose
E allora avete deciso in quale animale volete trasformarvi?!
A presto

Nessun commento:

Posta un commento