venerdì 13 settembre 2013

L'abito delle invitate

Ciao a tutti!!!
Settembre come si sa è il mese dei matrimoni e negli ultimi tre anni in questo periodo ho avuto l'onore di partecipare a diverse cerimonie. Un anno  addirittura ho raggiunto il numero di 4 matrimoni nell'arco di giugno-settembre ..non vi dico il panico da "Non so che vestito mettermi!!!" per evitare di apparire nelle foto con lo stesso abito!Ovviamente questo è soprattutto un problema di noi donne perché gli uomini, oltre a non ricordarsi cosa hanno indossato, cambiano semplicemente la camicia o anche solo la cravatta e si ritengono soddisfatti del loro "nuovo" look.Questo è il bello (o brutto:)) di essere uomini!



Ogni matrimonio ha uno stile che lo caratterizza che spesso riflette il carattere degli sposi..romantico, mondano e glamour, tradizionalista, semplice, sfarzoso..e ad ognuno bisogna sapersi adattare.
Ecco quindi che ho selezionato gli abiti che io indosserei se dovessi essere invitata ad altri matrimoni (vista la quantità degli abiti che vorrei acquistare dovrei essere invitata a 1000 cerimonie).
Tutti i capi da me scelti rispondono al mio gusto..io prediligo i vestiti corti, semplici ma comunque originali e particolari nel loro genere. Inoltre la maggior parte hanno un costo contenuto in quanto io sono dell'idea che non vale la pena spendere molti soldi per dei capi che magari indosseremo solo una o due volte nella vita. Ovviamente se siamo invitati nel ruolo di sorella, fratello, genitori, damigelle e testimoni degli sposi allora è diverso e si può osare un po' di più..anche nel prezzo!

Iniziamo con il classico e intramontabile tubino che lo sceglierei dai colori accesi e con dettagli inusuali.

Asos AQAQ

Asos

Modello simile low cost su Asos
Se quello che cercate è uno stile romantico puntate su abiti con gonna leggermente a palloncino e soprattutto dai toni pastello.

Prom Dress Asos

Sheinside
Little Mistress Asos
Per un look acqua e sapone ma decisamente glamour ecco di seguito le mie proposte. Questi si possono sicuramente riutilizzare anche per un aperitivo: per renderli più aggressivi è sufficiente indossarli con dei semplici stivali bassi.

Vero Moda

Sheinside
Se vi sentite di osare e volete attirare su di voi l'attenzione di tutti gli invitati questo è quello che fa per voi. Anche questo riutilizzabilissimo d'estate!

Sheinside
E per finire per un look insolito, comodo ma ugualmente per me molto raffinato potete pensare ad un abito-tuta indossato con dei sandali gioiello molto alti.

Zara
Spero che la mia carrellata di abiti vi sia piaciuta e di esservi stata un po' d'aiuto se siete in cerca di ispirazione per la vostra prossima cerimonia. E allora..divertitevi alla ricerca del vostro abito!

A presto


Nessun commento:

Posta un commento