giovedì 14 marzo 2013

La settimana della moda a modo mio - Parte 1: salviamo l'armadio

Gli argomenti più discussi delle ultime settimane sono vari e variegati. Ognuno di noi avrà sicuramente parlato, sentito parlare, letto, scritto, riflettuto o anche fantasticato almeno su uno di questi temi: elezioni, papa, Sanremo, settimane della moda, crisi economica, vacanze estive da programmare..
Prendendo spunto da uno di questi argomenti (uno a caso, non che il mio preferito!), per rimanere sul leggero e fantasticare un po' su cosa vedremo nel prossimo inverno vi presento "La settimana della moda a modo mio - Parte 1: Salviamo l'armadio".
Da uno studio attento e approfondito di ciò che è stato presentato dai grandi stilisti alle fashion weeks nelle varie metropoli posso dire che fortunatamente l'anno prossimo non dovrò rifarmi completamente il guardaroba.
Rivisitati, ritorneranno alcuni leitmotiv dell'inverno appena passato, in particolare rivedremo:
L'abbinamento nero - blu
A me piace molto combinare questi due colori che sono stati sempre considerati inaccostabili. Il blu elettrico accostato al nero crea un outfit aggressivo e una valida alternativa al total black.

Calvin Klein

Cloè


Acne Studios
Michael Kors

Il pizzo
Elegante, femminile, sensuale, romantico il pizzo continuerà ad essere un protagonista degli abiti e dei dettagli.

Blugirl
Normaluisa
Tracy Reese
Blugirl
Alice by Temperley
Il colletto come accessorio
Eravamo abituati a considerare il colletto come dettaglio della camicia e non avremo mai pensato che sarebbe potuto diventare un accessorio irrinunciabile e assumere addirittura una sua indipendenza. Portato come una collana il colletto riesce ad arricchire semplici outfit, a dare un tocco bon ton o un tocco  professionale ad un abbigliamento apparentemente casual o sportivo. Vediamo come e dove lo rivedremo il prossimo inverno.

Valentino
Valentino
Alexis Mabille
Blugirl
Il maculato
Originale e "graffiante" la stampa maculata che abbiamo visto in molti abiti e accessori dell'inverno appena trascorso renderà aggressivi, selvaggi e grintosi anche alcuni capi della prossima stagione fredda. Ecco chi ha portato i felini in passerella.
Trussardi
Blugirl
Les Copains
Les Copains

Diciamo che sono soddisfatta delle cose che potrò preservare nel mio armadio in vista del prossimo inverno!

Nessun commento:

Posta un commento