domenica 29 giugno 2014

Un accessorio "naturale"..gli occhiali in legno (wooden sunglasses)

Buon pomeriggio!
Sono appena tornata dal mare visto che il tempo non è dei migliori e ne approfitto per parlarvi di un accessorio che sta prendendo sempre più piede per la sua originalità: gli occhiali in legno o wooden sunglasses. Si tratta di occhiali da sole con montatura in legno che alcuni designer emergenti hanno lanciato qualche anno fa ma che solo nell'ultimo periodo sono diventati un muse have per chi è sempre alla ricerca di qualcosa di insolito da indossare. 
Come viene prodotto?Alcune case produttrici ricavano la montatura di ogni singolo occhiale da un unico pezzo di legno tranciato, eliminando in questo modo le giunture tra la parte frontale e le aste, altre  case invece assemblano le varie parti come succede negli occhiali tradizionali. Le varianti sono molteplici in quanto il colore e le venature dipendono dalla specie di legno dalla quale sono ricavati. Inoltre è possibile inserire a freddo nella montatura qualsiasi tipo di lente: chiara, sfumata, colorata, specchiata e addirittura si è riusciti a produrre anche la variante da vista. 
I costi dipendono ovviamente dal marchio ma la maggior parte che ho avuto modo di vedere io personalmente hanno davvero un ottimo rapporto qualità prezzo. 
E voi che ne pensate di questo accessorio quasi del tutto naturale?

  

 










Nessun commento:

Posta un commento