martedì 31 dicembre 2013

Qualche idea per i nostri capelli

Buona domenica!!!
Visto che il 2013 è agli sgoccioli e stiamo già tutti pensando a come festeggiare l'arrivo del nuovo anno, ho pensato di dedicare questo post proprio alla grande notte di capodanno.
Per noi ragazze la sera del 31 Dicembre è l'occasione per dar sfogo alla fantasia e alla creatività in quanto ci è concesso osare indossando quello che più ci piace e che ci fa sentire belle per diventare star almeno per una notte. 
Il look della serata deve essere scelto in base al proprio gusto personale, pensando che dobbiamo sentirlo nostro, valutando anche alcuni aspetti esterni quali la location della festa, la tipologia delle persone invitate e il programma della serata. Ma questo riguarda soprattutto la scelta dell'abito che vogliamo indossare, perchè per quanto riguarda il make up e "l'acconciatura" non vi sono grandi vincoli in quanto una volta scelto/a quello/a che più ci rappresenta e ci piace possiamo adattarlo ad ogni occasione.
E' proprio sulle pettinature che mi vorrei soffermare. Partiamo dal pressuposto che io amo le cose semplici e naturali, quindi non vi parlerò di acconciature da quintali di lacca o di capelli pieni di strass e colori, ma vorrei proporvi alcune pettinature semplici da realizzare ma allo stesso tempo per me molto eleganti, di classe, sbarazzine e romantiche per una serata speciale.
Ecco le mie proposte:
1. La treccia 
La treccia rende originale e romantico qualsiasi look..anche il più aggressivo. Io adoro quella laterale ma per uno stile più ricercato ed elegante è possibile optare per le varianti a cerchiello o che cingono la nuca.







2. Lo chignon
Lo chignon è l'acconciatura simbolo dell'eleganza, basti pensare che è la pettinatura tipica delle ballerine di danza classica. Per adattarlo ai miei gusti io però lo sceglierei spettinato, con qualche ciuffo fuori posto e rigorosamente senza lacca, gel e capelli tirati come spaghetti. Così creerei un'acconciatura romantica, elegante e che lascia trapelare un velo di imperfezione e grinta per non farci sembrare troppo "perfettine" e irraggiungibili.







3. Raccolto spettinato
Il raccolto spettinato mi piace perchè dà quell'idea che all'acconciatura ci abbiamo pensato ma a modo nostro e senza eccedere. Inoltre trasmette quel senso di leggerezza, semplicità e frivolezza che rendono più disinvolto un look molto elegante e ricercato, come a volte può essere quello di capodanno.





4. Capelli sciolti
Sarà che io porto sempre i capelli sciolti e che se li avessi lunghi non farei altro che lasciarli al naturale per mostrare tutta la loro bellezza, sta di fatto che per me un capello sciolto è iperfemminile e sensuale anche perchè tutti i gesti che noi donne facciamo per spostarci i capelli dal viso sono considerati molto sensuali. Quindi sì al capello sciolto. Ovviamente deve essere perfettamente curato, tagliato e perchè no volutamente inebriato di profumo.





E voi cosa proponete?Io ovviamente vado sul tradizionale..con i miei capelli ricci lo stile sbarazzino lo porto sempre con me quindi opto per lasciarli sciolti!

Nessun commento:

Posta un commento