domenica 8 maggio 2016

Un tocco di colore pastello

Buongiorno!!!
Dopo un lungo periodo di letargo invernale sono tornata operativa, speriamo che il lavoro e i vari impegni familiari mi lascino un po' più di tempo libero da dedicare a me stessa e alle mie passioni. 
In questi mesi di assenza ho fatto tantissime cose, tra cui un corso di fotografia. Saper fare delle belle foto non è da tutti, ci vuole molta pratica ma soprattutto è indispensabile la creatività, la curiosità e la capacità di vedere ciò che gli altri non vedono. Mi ci vorrà del tempo per mettere in pratica la teoria che ho imparato e realizzare delle foto "carine", ma intanto ho scoperto che dietro ad una fotografia talvolta si nasconde una storia, uno studio e soprattutto tanta passione..ecco perché anche la fotografia é un'altra bellissima forma d'arte.

Tornando a noi per il post di oggi mi sono lasciata ispirare dalla primavera e dai suoi colori che adoro, ecco quindi che vi voglio presentare un trend in ambito arredamento. I colori pastello hanno cominciato a conquistare dapprima il mondo dell'abbigliamento e quello del wedding, poi quello del make up fino ad arrivare a quello dell'interior design. Solitamente i "pastello" sono i colori degli accessori (dai vasi portafiori, ai cuscini, alle sedie..) ma talvolta diventano le tinte di intere pareti. La delicatezza del colore pastello, giallo, rosa, verde e celeste che sia, riesce a trasmettere un senso di quiete, benessere, tranquillità e, perché no, amore. Io li adoro e basta qualche piccolo dettaglio in questi colori per cambiare l'aspetto e l'atmosfera di un ambiente della casa.

Vi lascio quindi ad alcune immagini da cui potete lasciarvi ispirare.






















(Images source: Pinterest)


Nessun commento:

Posta un commento