domenica 21 settembre 2014

Alcuni trends dell'autunno-inverno 2014

Buongiorno!!!
Finalmente è arrivato il weekend e con lui qualche momento di relax da dedicare a noi stesse e alle nostre passioni. Per me questo blog è una valvola di sfogo perché mi permette di staccare la spina dalla realtà e di immergermi nel mio mondo e nei miei sogni...diciamo che è una cura allo stress quotidiano!
Come tutti sanno queste sono le settimane delle Fashion Weeks nelle principali città del mondo, da Parigi a Londra, da New York a Milano i grandi stilisti e alcuni stilisti emergenti presentano le loro collezioni per la primavera 2015. Uno dei miei grandi desideri è quello di partecipare ad uno di questi eventi (mi accontenterei anche di un posto in ultima fila!) per assaporare l'aria che si respira in quei giorni, per vivere il momento in cui le case di moda esibiscono per la prima volta il loro lavoro di mesi e ovviamente per arricchirmi in anteprima di idee per la stagione che verrà. 
Lasciandomi ispirare dalle passerelle, ma rimanendo più vicini a noi, oggi vorrei presentarvi alcune tendenze di questo autunno inverno in modo da non farvi cogliere impreparate quando vi troverete a fare nuovi acquisti per la stagione fredda.
Allora partiamo:
  • Maglioni oversize: si a maglioni caldi, coprenti da indossare con leggings o addirittura come abiti corti con calze al ginocchio e stivali. 


  • Parka: potete tirare fuori il vostro parka verde dall'armadio e sfoggiarlo come se profumasse di nuovo perché resta uno dei must have dell'inverno. Se dovete ancora effettuare l'acquisto allora optate per parka con dettagli in pelliccia perché quest'anno la ritroverete in moltissimi capi.


  • Cappotti e abiti corti: le più fortunate saranno le ragazze con delle belle gambe lunghe perché avranno la possibilità di sfoggiare il loro punto forte anche in inverno grazie ai cappottini corti da portare sopra a mini abiti. Quelle che come me non godono di tanta fortuna sono sicura che riusciranno comunque ad essere all'altezza...noi puntiamo sulla forma, quindi da domani palestra!!!



  • Pellicce e montoni: questi capi invernali per eccellenza sono stati riproposti da moltissime case di moda in diverse varianti di forma e colore...ovviamente accettiamo solo materiali ecologici!



  • Effetto optical e patchwork: si gioca con fantasie e colori che ingannano lo sguardo e con pezzi di stoffe di diverso genere che uniti insieme creano un capo che sembra un'opera d'arte...come dico sempre anche la moda è una forma artistica!




  • Cartoon style: quando gli stilisti hanno pensato di trarre ispirazione per le loro collezioni dal mondo dei cartoni animati stavano pensando a me. Io, nonostante l'età, adoro i cartoni animati per la moltitudine di colori con cui sono rappresentati, per la magia che si crea in ogni storia di cui prendono parte e per il modo semplice con cui riescono a trasmettere un messaggio positivo. Quest'inverno molte case di moda hanno voluto introdurre nelle loro collezioni capi di abbigliamento arricchiti con i dettagli che contraddistinguono alcuni famosi personaggi dei fumetti. 



                                                                                               ❤

Nessun commento:

Posta un commento