martedì 15 luglio 2014

Un'alternativa all'abito lungo:la tuta elegante!

Bentornate!
L'estate va a rilento però io non mi arrendo e la mia voglia di sole, caldo, mare, passeggiate, chiacchiere durante un aperitivo e cene all'aperto prende il sopravvento dandomi la grinta per affrontare anche le giornate più grigie. Poi sono iniziati i saldi ...che aiutano ad affrontare anche la pioggia!
La mia ispirazione per il post di oggi è nata durante la mia ricerca di un abito da cerimonia. Cercavo qualcosa di particolare, di originale e di elegante quando, sfogliando una delle mie tante riviste, rimasi colpita da una tuta..decisi così che la mia scelta sarebbe ricaduta su questo capo.
Se devo essere sincera non ho mai pensato di acquistare una tuta perchè l'ho sempre considerata non adatta al mio fisico, invece provandone diverse ho notato che è un capo versatile che si presta bene a tutti i fisici perchè, la maggior parte, sono modellate per rimandere morbide sia sulle gambe che sulla pancia.
Ce ne sono di mille tipi ma ovviamente io ne ho ricercata una dal taglio elegante, anche se in realtà spesso variando il tipo di scarpa, la borsa e gli accessori è possibile adattarla a qualsiasi occasione o comunque renderla più sfruttabile aumentando le possibilità di indossarla.
Per l'estate io la sceglierei colorata o con fantasie floreali o etniche ma se non si vuole azzardare troppo (o perchè prima si vuole prendere confidenza con questo nuovo capo!) con il nero non si sbaglia mai e la bella figura è sempre assicurata.
Vi lascio ad alcune immagini tratte dal web da cui trarre qualche spunto.








 

Nessun commento:

Posta un commento