mercoledì 30 luglio 2014

Un costume da pin-up


 
Ciao e buon inizio di settimana a tutti!!!
Sono tornata da un weekend grigio e piovoso ma piena di idee da condividere con voi. 
Sarà per una serie di film che ho visto in questi ultimi giorni o per alcuni servizi fotografici pubblicati nelle riviste che solitamente leggo, sta di fatto che il mio post di oggi vi riporterà un po' indietro nel tempo e precisamente agli anni delle affascinanti pin-up. Come ben sapete la moda è in continuo cambiamento ma molto spesso trae ispirazione e spunto dalla storia, rivisitando e riproponendo "arrangiati" (se così si può dire) alcuni capi che hanno caratterizzato un determinato periodo.
Questa è la storia dei costumi interi che oggi vengono ripresentati da moltissime case di moda. Dopo anni di dominazione dell'intramontabile bikini fanno la loro comparsa, alcuni anni fa, i cosidetti "trikini" che solo le più audaci indossano, soprattutto per l'abbronzatura, a modi tatuaggio, che lasciano. Portabili da tutte le donne, anche da quelle che pensano di avere qualche chiletto di troppo, sono invece i costumi interi stile diva anni '50.
Io ammetto di non possederne uno nell'armadio (almeno per ora), ma trovo che questi costumi abbiano un taglio e dettagli davvero femminili e di classe. Le versioni con fiocco conferiscono un'allure di innocenza..io le adoro perchè mi ricordano i costumini di quando ero bambina pieni di fronzoli, volani e fiocchi.
Per diventare delle vere pin-up potete completare il look con grandi occhiali arrotondati, borsa e cappello in paglia...così non passerete di certo innosservate!
E voi cosa ne pensate...ci farete un pensierino?!

A destra: costume Shabby Apple
Costumi su www.etsy.com
A destra: costume su www.etsy.com
Costume Miu Miu
Costume H&M
A sinistra: costume Victoria's secret 
Costumi su www.nordstrom.com



A sinistra: costume Miu Miu - A destra: costume su www.yoox.com
 

Nessun commento:

Posta un commento